Una nuova sala operatoria per bambini

Batte un cuore da ciclista per sostenere il nostro progetto di solidarietà

La nuova sala operatoria

L’obiettivo è ambizioso: costruire in Armenia, nell’ospedale Della mamma e Del bambino della capitale Yerevan, un reparto, con sale operatorie attrezzate e strumentazioni moderne, per la chirurgia maxillofacciale infantile.
La Sala Operatoria sarà dotata di ...

Leggi tutto >

L'esperienza del dott. Cassisi

Antonino Cassisi, 55 anni, messinese d'origine ma bergamasco d'adozione (da oltre vent'anni), che si è formato alle migliori scuole del mondo. Allievo del mitico Ralph Millard, dopo la laurea in Italia Cassisi si è specializzato in Chirurgia pediatrica negli Stati Uniti, ...

Leggi tutto >

 
il cuore dei ciclisti ha donato
  5 0 1 0 5 Euro

Carissimo sostenitore,

martedì 22 dicembre 2015 in occasione di una cena organizzata per raccogliere fondi a favore del nostro progetto, quattro ciclisti famosi saranno ospiti ed assegneremo la seconda bici messa a disposizione da un campione.

Durante la serata, inoltre con grande piacere avremo modo di dichiarare raggiunto il primo obiettivo del progetto: la realizzazione della Sala Operatoria nella sua parte strutturale. Grazie alla generosità di quanti hanno partecipato a sostenuto CYCLING FOR ARMENIA, abbiamo inviato in Armenia la Sala Operatoria che è stata sdoganata in questi giorni e che nel mese di gennaio verrà installata. CYCLING FOR ARMENIA si impegna nelle prossime iniziative a raccogliere fondi per la realizzazione della fase due: l'acquisto di arredi e strumentazione necessaria per le operazioni.

I campioni del ciclismo,i nostri testimonial, ci aiutano donando le maglie di vittorie importanti ed altri ricordi personali autografati. Questi regali serviranno per il nostro fundraising nei futuri eventi che organizzeremo. Grazie di cuore a tutti coloro che corrono con noi nella gara della vita per i bambini dell'Armenia.

11 CAMPIONI corrono per farti vincere

Vincenzo Nibali

Gallery di Vincenzo >

Michele Scarponi

Gallery di Michele >

Enrico Gasparotto

Gallery di Enrico >

Alessandro Vanotti

Gallery di Alessandro >

Peter Sagan

Gallery di Peter >

Ivan Basso

Gallery di Ivan >

Elia Viviani

Gallery di Elia >

Filippo Pozzato

Gallery di Filippo >

Nicolas Roche

Gallery di Nicolas >

Roman Kreuziger

Gallery di Roman>

Luca Paolini

Gallery di Luca>

Sostieni il progetto

... fai una donazione

Corro per farti vincere

C’è da pedalare, in quanto a impegno: e non è un caso che si chiami «Cycling for Armenia» il progetto organizzato dal direttore della Chirurgia maxillofacciale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo Antonino Cassisi che con l’Armenia, grazie a una collaborazione avviata con l’associazione Arcobaleno, ...

Leggi tutto >

Associazione Arcobaleno di Padova

Tutti i bambini del Mondo devono poter essere uguali e aver garantito il fondamentale diritto alla famiglia, ambiente insostituibile e necessario alla crescita.L’associazione “Arcobaleno Onlus” è stata legalmente costituita a Padova, il 1 giugno del 1992.

Leggi tutto >

Malformazioni cranio-facciali.

Hanno spesso nomi difficili dietro i quali - per chi ne viene colpito - si celano drammi e sofferenze infinite, fin dai primi vagiti, capaci di trascinarsi per una vita intera in un clima di solitudine e, a volte, anche di abbandono. Sono le malformazioni cranio-maxillo-facciali ...

Leggi tutto >